Resoconto Settimana al Mare a Pinarella

Dopo una bellissima e intensa Settimana al Mare a Pinarella di Cervia, da domenica 19 a sabato 25 maggio 2019, i nostri amici del Caffè Incontro sono tornati a casa.

Fotografia di gruppo Settimana al Mare 2019 di AIMA Associazione Alzheimer Reggio Emilia

Quest’anno hanno partecipato alla Settimana al Mare a Pinarella ben 73 persone: persone con demenza, familiari, volontari, psicologhe e operatori. Una grande famiglia in cui ci si sostiene a vicenda per stare bene, perché insieme si può: si può stare meglio, si può vivere bene, oltre la diagnosi.

Fotografia Settimana al Mare 2019 di AIMA Associazione Alzheimer Reggio EmiliaNonostante il clima a maggio quest’anno sia stato poco clemente, per fortuna ci sono state anche giornate di sole in cui il gruppo ha potuto godere della spiaggia e del mare tra passeggiate, chiacchiere, partite a carte e a bocce e… prove per gli spettacoli della sera! Infatti, come ogni anno, i nostri super volontari si sono esibiti in divertentissime commedie teatrali da loro scritte ed allestite! Del resto, la ricerca e preparazione di costumi e parrucche è decisamente una delle attività che ci accompagnano per mesi… prima e dopo lo spettacolo!

Grazie ancora a tutti voi che ci avete sostenuti e aiutati a realizzare anche quest’anno una vacanza indimenticabile: voi avete reso possibile questo momento speciale di sollievo grazie alle donazioni in occasione della Cena di Solidarietà per il mare e della nostra campagna #nontiscordardimé! Perché tanti piccoli fiori, insieme, sono grandi come il mare.

Guarda la galleria con le più belle fotografie della settimana al mare!

Fotografia di gruppo Settimana al Mare 2019 di AIMA Associazione Alzheimer Reggio Emilia