Centro di ascolto
Le psicologhe del nostro Centro di Ascolto ricevono – esclusivamente su appuntamento – nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 15:30 alle 18:30.
Cos’è il Centro di Ascolto
Il Centro di Ascolto è un punto di accoglienza dove operatori professionalmente qualificati sono in grado di rispondere alle esigenze di aiuto e di offrire sostegno alle persone con disturbi cognitivi, Alzheimer o altre forme di demenza e ai loro familiari; è a disposizione di tutta la cittadinanza con un’apposita linea telefonica e per ricevimento diretto.
La sua finalità è di accogliere e ascoltare i bisogni e le richieste di aiuto, facilitando il contatto delle famiglie con i diversi punti di riferimento (Servizi Sociali e Sanitari, Enti Pubblici, strutture, ecc.) presenti sul territorio.
Il Centro di Ascolto offre
- informazioni sulle risorse e sui servizi a favore delle persone con Alzheimer o altre forme di demenza e dei loro familiari;
- informazioni su dove rivolgersi sia per un primo contatto che per servizi specifici;
- consulenze specialistiche su problematiche assistenziali, psicologiche e legali;
- disponibilità al mantenimento del rapporto nel tempo.
Dove
Il Centro di Ascolto per la provincia di Reggio Emilia è ubicato presso la nostra sede all’interno della RSR (Residenza Sanitaria Riabilitativa) “Giovanni XXIII” in via Papa Giovanni XXIII n.16 ad Albinea.
Contatti
Per appuntamenti, informazioni o un confronto, potete chiamare il numero 0522 335033 (mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30), oppure scrivere a: aima@aimareggioemilia.it
Gli altri progetti
Caffè Incontro
Gruppi di Sostegno
Il PassaTempo
Laboratori Benessere
Musicoterapia
Più Vicini
Tempo d’Incontro