Corso di formazione volontari

Venerdì 15 marzo 2024 inizierà un nuovo corso di formazione per volontari e aspiranti volontari di AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV. Il corso è pensato per svolgere volontariato sia durante le nostre attività rivolte a persone con demenza e caregiver, sia durante i nostri eventi e campagne di raccolta fondi.

Read More

Serata info alla Capannina Paradisa

Il Dr. Tiziano Ferretti e il nostro Consigliere Claudio Iotti, accompagnati dalle letture del narratore Nicola di Giacomo, parleranno della “Protezione delle funzioni cerebrali” per la serata “I racconti della medicina”.
Ingresso libero e gratuito, presso “La Capannina Paradisa” in via Beethoven 78/e a Massenzatico.

Read More

Il Pranzo del Cuore a Luzzara

Anteas Reggio Emilia Odv – Sportello Luzzara e AIMA Reggio Emilia ODV invitano tutti i loro amici e sostenitori a partecipare al Pranzo del Cuore che si terrà a Luzzara domenica 11 febbraio 2024 a sostegno delle attività delle due associazioni di volontariato.

Il Pranzo del Cuore si terrà domenica 11 febbraio alle ore 12:30 presso la sede di AUSER Luzzara in viale Filippini 65 a Luzzara (RE).

Read More

Consegna donazione di Athletichef

Consegna della donazione di Athletichef ad AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia venerdì 19 gennaio 2024 presso la sede di Albinea, a conclusione dell’evento “Panettone Solidale”

Read More

Prenota il tuo posto alla Kobe Night

Venerdì 26 gennaio al PalaBigi si terrà la “Kobe Night ’24”, un evento a scopo benefico in memoria di Kobe Bryant. Acquistando i biglietti per l’evento – il cui prezzo è di 25 euro posto unico – tramite AIMA, Pallacanestro Reggiana devolverà 5 Euro alla nostra associazione per ogni biglietto venduto.

Read More

We Care: AIMA e MasterVoice insieme

Progetto “We CaRe” di Pallacanestro Reggiana: AIMA e MasterVoice hanno unito le loro forze per sostenere la prevenzione di Alzheimer e altre forme di demenza, promuovendo l’attività sportiva e la sana alimentazione. Sabato 23 all’uscita dal PalaBigi il pubblico presente verrà omaggiato di un sacchetto di “Noci della Memoria”, gentilmente donate da MasterVoice. Inoltre, nel Temporary Store che Zonta Club ha aperto a sostegno di AIMA per il periodo natalizio in via Emilia Santo Stefano 14/c, sarà possibile contribuire a sostenere questa bellissima iniziativa: l’importo delle vendite di tutti i prodotti contrassegnati dall’adesivo WeCare verrà infatti raddoppiato, sotto forma di donazione ad AIMA, proprio da MasterVoice. 

Read More

Temporary Store Natale 2023

In occasione del Natale le socie di Zonta Club International riaprono le porte del Temporary Store in via Emilia Santo Stefano 14 a Reggio Emilia con bellissimi vestiti vintage e oggettistica per raccogliere fondi a sostegno delle attività di AIMA Reggio Emilia.

Read More

«