A Natale dona le Noci della Memoria

A Natale con una donazione minima di 8 Euro puoi ricevere direttamente a casa tua Le Noci della Memoria in sacchetti da 500g.

Abbiamo scelto noci provenienti dall’Emilia-Romagna, per l’ottima qualità di questo prodotto italiano e per sostenere direttamente gli agricoltori della nostra regione.

Prenota ora le tue Noci della Memoria: sostieni.aimareggioemilia.it/nocidellamemoria

Dove le puoi trovare

  • giovedì 24 novembre in occasione della giornata di San Prospero, i nostri volontari saranno tutto il giorno in piazza Martiri 7 luglio, davanti alle fontane, con uno stand;
  • da giovedì 24 novembre presso il Temporary Store in via Emilia S. Stefano 14 negli orari di apertura;
  • da venerdì 25, tutte le mattine dalle 10:00 alle 12:00 presso la nostra sede di Albinea in via Papa Giovanni XXIII n.16;
  • domenica 11 dicembre i nostri volontari saranno tutto il giorno con uno stand al Mauriziano.
A Natale regala le Noci della Memoria di AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV

Cosa potremo realizzare

Scegliendo le Noci della Memoria contribuisci a diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione dei disturbi cognitivi e sostieni i nostri percorsi di musicoterapia rivolti a persone con demenza.

Le noci e la memoria

Il frutto della noce è un importante alleato nella prevenzione dell’Alzheimer e delle demenze: contiene in alte concentrazioni acidi grassi Omega-3, di vitamina E e di Arginina che lo rendono un alimento unico che può contribuire al nostro benessere.

Un consumo minimo di 30 g (3-6 noci) al giorno contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione cognitiva.