Resoconto raccolta fondi Caffè AIMA 2020
600 pacchetti di caffè, 32 volontari coinvolti nella realizzazione di 14 banchetti, circa 500 donatori e 1 azienda. Ecco alcuni dei numeri di resoconto della campagna “Un caffè per il Caffè” di AIMA Reggio Emilia realizzata durante il Mese Mondiale Alzheimer 2020.
Grazie a tutti voi che, con grande generosità e sensibilità, avete scelto di donare e sostenere i nostri Caffè Incontro con un caffè.
Grazie a tutti voi che vi siete avvicinati e fermati ai nostri stand per imparare a conoscere la nostra associazione e avere informazioni sui servizi presenti sul nostro territorio che si rivolgono a chi vive con una demenza.
Grazie ai nostri volontari che, con la loro dedizione e il loro impegno, rendono possibili i nostri progetti.
Il dono di Data X
Data X Service ha scelto con grande generosità di aderire alla campagna #uncaffèperilcaffè donando 500€ ad AIMA e di destinare all’Emporio Solidale Dora i relativi pacchetti di caffè.
Questa doppia donazione ha infatti permesso di sostenere sia le persone con demenza e i caregiver che frequentano i sei Caffè Incontro di AIMA, sia tante famiglie di Reggio Emilia fornendo il caffè all’Emporio Solidale.
Le fotografie
Vi invitiamo a visitare la galleria con le immagini di settembre 2020, Mese Mondiale Alzheimer: fotografie della Conferenza Stampa a Palazzo Allende con il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni; dello spettacolo di beneficenza al Teatro San Prospero e dei 14 stand di sensibilizzazione e raccolta fondi. Abbiamo realizzato questi 14 stand in altrettante piazze della nostra provincia per la campagna “Un caffè per il Caffè” e per la “Maratona Diffusa”, grazie al grande impegno dei nostri meravigliosi volontari e alla collaborazione dei professionisti dell’Azienda USL IRCCS e dei Servizi Sociali.
Vi ricordiamo che abbiamo potuto realizzare queste iniziative in occasione del Mese Mondiale Alzheimer con il Patrocinio e la Collaborazione della Provincia di Reggio Emilia e dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia.