Aiutaci: #nontiscordardinoi

(Aggiornamento 31 luglio 2020) Grazie ai nostri preziosi donatori, abbiamo raccolto 8.255 Euro per mantenere attivi i nostri incontri e rimanere accanto alle persone con demenza e ai loro familiari, superando gli impedimenti causati dalla situazione sanitaria degli ultimi mesi, in attesa della ripartenza degli incontri in presenza.

Per raccontare quanto siano importanti le nostre attività per sentirsi sostenuti e rimanere vicini anche se a distanza, i volontari, le persone con demenza e i loro familiari avevano realizzato questo video.

Qui ricordavano come, nonostante la sospensione dei nostri progetti che avrebbero previsto un contatto ravvicinato tra le persone, durante i lunghi mesi di emergenza siamo sempre rimasti accanto alle famiglie delle persone con demenza della nostra provincia e abbiamo garantito sostegno e vicinanza a 310 nuclei familiari, grazie a 46 volontari e 7 psicologhe impegnati nello sviluppo di una nuova una nuova progettualità a distanza – che abbiamo chiamato #inCONtatto – tramite telefonate, videochiamate e incontri di gruppo in videoconferenza basata su telefonate, videochiamate e incontri di gruppo in videoconferenza.

Ora – al 31 luglio 2020 – ci stiamo organizzando affinché tutti gli incontri, alla loro ripartenza, avvengano con modalità idonee a garantire il rispetto delle norme di sicurezza prescritte a livello nazionale e regionale, innanzitutto osservando il divieto di assembramenti e garantendo le distanze interpersonali, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani.

#nontiscordardinoi. Dona ora.

Come

  • tramite bonifico bancario, indicando come causale “erogazione liberale Nontiscordardinoi” su Banco S.Geminiano e S.Prospero – Gruppo Banco BPM – Codice IBAN: IT39T0503412803000000018207
  • tramite bollettino postale indicando come causale “erogazione liberale Nontiscordardinoi” su c/c postale n. 32938094
  • online con carta di credito o PayPal

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Diventa protagonista della campagna #nontiscordadinoi

Se vorrai sostenerci, potrai richiederci via mail, in risposta alla donazione, le cartoline #nontiscordardinoi digitali, da stampare, personalizzare e inviare alle persone che ami. Un gesto speciale, in un momento speciale, per mantenere alta l’attenzione sulle finalità della nostra associazione.

In un periodo che costringe le persone a casa, la cartolina #nontiscordardinoi è anche un modo per offrire un’occasione di partecipazione e creatività.

Come? Una volta effettuata la donazione, manda una mail all’indirizzo comunicazione@aimareggioemilia.it e ti invieremo una cartolina da stampare e personalizzare: potrai colorarla, ritagliarla, fotografarla e condividerla sui social con #nontiscordardinoi. Oppure semplicemente inviarla a chi ami.