Il Padre con Alessandro Haber
Venerdì 16 Marzo alle ore 21.00 al Teatro Comunale “Ruggero Ruggeri” di Guastalla andrà in scena Il Padre con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, per la regia di Piero Maccarinelli che ha adattato la pièce del 2012 di Florian Zeller – giovane drammaturgo francese (vincitore del Premio Molière 2014) alla ribalta sulle scene europee per il carattere brillante della sua scrittura postmoderna, piena di collisioni, sostenuta dalla ricchezza introspettiva.
Una pièce potente e coraggiosa che racconta con sorriso e ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo con i primi sintomi della malattia di Alzheimer, la cui memoria inizia a confondere tempi, luoghi e persone.
Nel 2015 l’opera di Florian Zeller era stata adattata per il grande schermo da Philippe Le Guay col titolo Florida, protagonisti l’ottantacinquenne Jean Rochefort e Sandrine Kiberlain, ovvero il film che abbiamo proiettato Al Cinema Boiardo di Scandiano nell’ambito della Rassegna Cinematografica del Mese Mondiale Alzheimer 2017.
Consigliamo la visione dello spettacolo a tutti. La durata dello spettacolo è di un’ora e trenta minuti senza intervallo.
Lo spettacolo sostiene AIMA Nazionale: le donazioni raccolte dagli spettatori contribuiscono a mantenere attiva la Linea Verde Alzheimer.
Il padre
di Florian Zeller
con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere
e con David Sebasti, Daniela Scarlatti
regia Piero Maccarinelli
scene Gianluca Amodio
costumi Alessandro Lai
disegno luci Umile Vainieri
PRODUZIONE: GOLDENART PRODUCTION S.R.L