Memoria e Benessere
“Memoria e Benessere” è il nuovo ciclo di serate informative organizzate da AIMA Reggio Emilia in collaborazione con l’Unione dei Comuni Bassa Reggiana, l’AUSL distretto di Guastalla e il Programma Anziani e Fragilità dell’AUSL per offrire occasioni di riflessione e confronto sulla fatica legata all’assistenza della persona malata di demenza e per offrire informazioni utili sul funzionamento dei Servizi presenti sul territorio e i loro percorsi di attivazione.
Il primo incontro si terrà mercoledì 14 settembre ore 20.30 presso il Cinema Teatro del Fiume in via Roma 31 a Boretto nell’ambito della Rassegna Cinematografica Mese Mondiale Alzheimer con la proiezione del film ”Le pagine della nostra vita”.
La proiezione sarà preceduta da una conversazione con: Maurizio Alberti (Responsabile Centro Distrettuale Disturbi Cognitivi Guastalla), Enza Malaguti (Responsabile del Nuovo Ufficio di Piano dell’Unione Comuni Bassa Reggiana) e Angela Manotti (familiare AIMA).
Seguirà un incontro teatralizzato giovedì 29 settembre ore 21.00, presso la Sala dell’Antico Portico del Palazzo Ducale in via Gonzaga 16 a Guastalla.
Il titolo della serata è “Il sapore della memoria”: durante l’incontro le parole degli autori scelti e la musica di un’arpa ci accompagneranno e guideranno nella comprensione dei temi proposti.
Con la partecipazione di: Stefano Donelli (arpista), Cristina Menozzi (Psicologa Programma Anziani e Fragilità AUSL) ed Erika Patroncini (attrice). La regia è di: Claudia Mosconi.
Il terzo e ultimo incontro si terrà giovedì 13 ottobre ore 21.00 presso il Circolo Aperto Novellarese in Via Veneto 30 a Novellara col titolo: “Il benessere della terza età”.
Interverranno come relatori: Maurizio Alberti (Responsabile del Centro Distrettuale Disturbi Cognitivi di Guastalla) e Giuseppe Ferri (Medico di Medicina Generale).
A tutte le serate saranno presenti rappresentanti delle Amministrazioni Comunali e le figure che operano nei Servizi Socio-Sanitari del Distretto di Guastalla e gli operatori e volontari di AIMA.
Per informazioni:
Segreteria AIMA Reggio Emilia tel: 0522 335033
E-mail: aima@aimareggioemilia.it
Scarica la cartolina:
clicca qui.
Scarica la locandina:
clicca qui.