Pranzo di beneficenza per Il Passatempo
Domenica 16 ottobre 2022 alle ore 12:00 siamo tutti invitati presso il Centro Sociale di Montecavolo per un pranzo di beneficenza a sostegno del progetto Il Passatempo.
L’evento è organizzato in collaborazione con le cinque associazioni partner del progetto: la Banca del Tempo di Quattro Castella, AIMA, Auser, Arte in Orto e il Centro Sociale i Boschi di Puianello.
MENÙ
Mezze maniche alla salsiccia e aromi
Lonza di maiale e patate al forno
Torte miste
Acqua, vino e caffè
DOVE E A CHE ORA
Presso il salone delle Feste (ex-Bocciodromo) a Montecavolo. Ingresso consigliato: via Nenni.
Domenica 16 ottobre 2022 ore 12:00.
INFO E PRENOTAZIONI
Offerta minima: 20 Euro
Prenotare entro venerdì 14 ottobre chiamando Emilio al 335 5299125 (alla prenotazione segnalare la necessità di diete speciali).
Perché sostenere Il Passatempo
Il Progetto Il PassaTempo nasce da una collaborazione tra l’Associazione Afrodanzalo, AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia, Auser Reggio nell’Emilia, l’Associazione Arte in Orto, la Banca del Tempo di Quattro Castella, il Centro Sociale i Boschi di Puianello, Sirio Custodi per la Coda e UISP Reggio Emilia.
Il progetto si basa su attività e laboratori gratuiti offerti alle persone adulte per trascorrere insieme del tempo, coltivare i propri passatempi e scoprirne dei nuovi in compagnia. Gli incontri si svolgono tutti i mercoledì presso il Centro Sociale “I Boschi” di Puianello dalle 15:00 alle 18:00 e, una volta al mese, si spostano nella splendida cornice del Castelletto di Villa Arnò, sede dell’associazione Arte in Orto.
Ad oggi frequentano gli incontri 42 nuclei familiari (con una media di circa 35 persone presenti ad incontro). Sedici di queste famiglie hanno al loro interno una persona con demenza che partecipa agli incontri. Settimana dopo settimana si sono create relazioni e sinergie tra le persone, perché questa iniziativa riesce a coinvolgere non solo chi partecipa ma anche i suoi familiari.
Partecipando alla cena ci aiuterai a portare avanti questi incontri anche nei prossimi mesi!


