I video di Silva: ginnastica dolce

In questa pagina pubblichiamo ogni giorno un nuovo video di ginnastica superdolce ideato da Silva Iotti.

Silva Iotti ha studiato una serie di video di ginnastica dolce per gli amici di AIMA e per tutti coloro che hanno problematiche motorie importanti, o per chi desidera una ginnastica molto soft.

Abbiamo già praticato ginnastica con Silva nei nostri appuntamenti al Caffè Incontro e nei pomeriggi de Il PassaTempo ed ora potremo portare avanti questa buona abitudine anche a casa!

Per chi ha problemi neuro motori importanti, consigliamo di farsi seguire da persona esperta.

Video studiato da Silva Iotti per persone con demenza che frequentano i progetti di AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia e per tutti coloro che hanno problematiche motorie importanti, o per chi desidera una ginnastica molto soft.
Per chi ha problemi neuro motori importanti, consigliamo come sempre di farsi seguire da persona esperta.
Esercizi pensati per gli amici di AIMA Reggio Emilia e per tutti coloro che per qualsiasi motivo desiderano una ginnastica molto soft. 😀🧘‍♀️
Video con eserizi “SuperDolci” accessibili anche a persone anziane, con scarsa resistenza in piedi o non allenate. Utili per creare fiato e resistenza con movimenti adattabili nell’intensità in base alle esigenze personali.

Ginnastica anche per i caregiver

Sul canale di Silva potrete trovare anche alcuni video con esercizi di ginnastica dolce perfetti anche per i caregiver.

Esercizi semplici di risveglio muscolare.
Ginnastica dolce principianti. Per chi avesse problemi articolari specifici, si consiglia di farsi seguire dal proprio insegnante esperto e al proprio medico
Un nuovo video di ginnastica posturale con alcuni esercizi pensati per il vostro benessere
Un nuovo video di ginnastica posturale che vi propone esercizi per gambe e ginocchia da fare in piedi.
Oggi vi consigliamo alcuni esercizi per il risveglio muscolare da fare tutti insieme in famiglia: le persone più anziane potranno eseguirli da sedute.
Alcuni esercizi di ginnastica posturale con la sedia per mantenerci in movimento anche in casa!
alcuni esercizi molto dolci pensati per sciogliere il collo: sono esercizi ideali per questo periodo in casa, in cui rischiamo di passare troppo tempo davanti al computer o al cellulare!
Potrete eseguirli tutti insieme in famiglia facendo sedere le persone più anziane. 👧👵
Per continuare a fare attività dinamica anche in contesti in cui si è costretti a stare in casa, il nostro corpo ha bisogno di essere mantenuto in movimento e ha bisogno anche di attività cardiovascolare. Se hai la cyclette, fai almeno 20 minuti ogni due giorni, sali e scendi le scale 3 volte ogni giorno ed esegui i movimenti in camminata di questo video, due o tre volte, ogni due giorni.
Esercizi di ginnastica posturale da fare in coppia: ginnastica semplice da svolgere in casa per mantenerci sani e in movimento anche in questi giorni!
Un nuovo video di ginnastica dolce adatto a tutti.
Esercizi ideali per per caregiver, volontari e operatori
I 5 Tibetani in versione dolce adatta ai principianti, e nella versione integrale. Le ripetizioni possono essere da 3 a 21, in numero dispari.