Festa della Mamma 2018

Martedì 8 maggio dalle 15 alle 18 siamo tutti invitati alla Festa della Mamma 2018 organizzata dai volontari di AIMA Reggio Emilia, AUSER ed EMMAUS: un pomeriggio aperto ad amici, parenti, vicini di via Compagnoni e chiunque voglia unirsi ai festeggiamenti!

locandina della festa della mamma a Tempo d'Incontro 2018Siamo tutti invitati per conoscere da vicino le persone meravigliose che animano e realizzano tutte le settimane il progetto “Tempo d’Incontro”, un progetto di vera inclusione sociale. Questa sarà anche l’occasione per conoscere lo spazio che li ospita, ovvero la sede di Auser Reggio Emilia: un luogo aperto a tutto il quartiere e alla città.

In occasione della Festa della Mamma 2018, saranno disponibili: torte, biscotti e giardinetti fioriti realizzati dai volontari.

Cos’è Tempo d’Incontro

“Tempo d’Incontro” è un progetto che consente di trascorrere pomeriggi di amicizia e spensieratezza a persone malate di demenza e alle loro famiglie che spesso, a causa della malattia, si trovano a essere isolate senza trovare risposte in terapie farmacologiche in grado di guarire o ridurre i disturbi correlati.

Dal 2012 ad oggi – in collaborazione con AUSER Volontariato ed EMMAUS Volontariato Domiciliare – con questo progetto abbiamo seguito e accompagnato nel percorso di malattia 75 famiglie; attualmente partecipano agli incontri 21 persone malate e 6 familiari. Per loro e con loro, nel tempo, abbiamo creato una rete di collaborazioni con i servizi socio-sanitari della città e una rete sociale basata su un gruppo di 15 volontari attivi che, ogni settimana, si prendono cura del loro benessere.

Dove siamo

Ti aspettiamo martedì 8 maggio dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede AUSER in via Compagnoni 13 a Reggio Emilia!