Da vedere: Tutto quello che vuoi

Queste giornate in casa con tutta la famiglia sono l’ideale per vedere un bel film. Per questo abbiamo pensato di suggerirvi alcuni film da vedere che parlano di demenza, tra i lungometraggi selezionati da noi negli ultimi anni per la nostra Rassegna Cinematografica Alzheimer.

Oggi vi consigliamo Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, una bellissima storia di amicizia e di crescita, che vi farà ridere e commuovere!

Sinossi

Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

Trailer

Guarda il trailer, mentre per cercare altri film selezionati da noi visita la pagina sul nostro sito dedicata a film su Alzheimer e demenza.

Locandina di Tutto quello che vuoi, film da vedere sulla demenza, di Francesco Bruni | Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV