Concerto di Renato Negri

Il Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto” ha scelto di omaggiare AIMA Reggio Emilia con un concerto di Renato Negri all’Organo Virtuale Hautpwerk, presso il parco del Centro Sociale I Boschi di Puianello.

Informazioni e prenotazioni

  • Iscrizione obbligatoria: 339 7733104 o comunicazione@aimareggioemilia.it . Ingresso gratuito a offerta libera. È necessario il Green Pass per accedere all’evento.
  • Dove: Centro Sociale I Boschi di Puianello, via Cavalieri di Vittorio Veneto 36/1, 42020 Puianello.
  • Quando: martedì 21 settembre 2021, ore 17:30

Renato Negri

Nato a Reggio Emilia ha conseguito presso il Conservatorio di musica «Arrigo Boito» di Parma la maturità artistica ad indirizzo musicale ed il diploma in organo e composizione organistica sotto la guida di Stefano Innocenti. Presidente dal 1998 al 2007 dell’Associazione italiana Organisti di Chiesa, è impegnato da anni nell’attività concertistica, partecipando intensamente alla vita musicale della città natale ed esibendosi in più occasioni in Italia e all’estero, sia come organista solista sia come continuista. E’ organista titolare nella chiesa di San Francesco da Paola di Reggio Emilia (organo inserito nell’Orgelführer Europa, prestigiosa guida agli organi più importanti del continente) e organista titolare del Teatro Municipale «Romolo Valli», ove è ubicato un organo Montesanti del 1815. E’ Direttore Artistico della rassegna Soli Deo Gloria. Organi, Suoni e Voci della Città. Diverse sue interpretazioni sono
state presentate da Paolo Terni a Rai Radio Tre. A seguito della donazione da parte della famiglia Ovi Chicchi nel 2007 dell’organo meccanico Hillebrand, Renato Negri insegna Organo all’Istituto Superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti.