Cena Polenta e Ricordi a Poviglio

locandina cena polenta e ricordi a poviglioGiovedì 19 aprile 2018 alle ore 20:00 vi aspettiamo per la serata POLENTA E RICORDI al Circolo Kaleidos di Poviglio, un’occasione per cenare in compagnia gustando i cibi della tradizione e presentare l’opuscolo “Il Sapore dei Ricordi” nato dalle attività di reminescenza organizzate dai volontari dei Caffè Incontro gestiti da AIMA.

Il menu prevede: antipasto di polenta fritta, gorgonzola e parmigiano, cicciolata, polenta con guancialino e costine, zuppa inglese e caffè.

Il costo è di 22 euro, 11 euro per i bambini sino ai 12 anni. È necessario prenotare entro lunedì 16 aprile chiamando il circolo Kaleidos al numero 0522 969386.

Cos’è il Caffè Incontro?

Il progetto – che in tutta Europa è noto come “Caffè Alzheimer” – nacque nel 1997 a Leida nei Paesi Bassi da un’idea dello psico-geriatra Bère Miesen, il quale si era reso conto che per le persone malate di Alzheimer le cure sanitarie erano insufficienti e che era necessario investire di più nelle terapie psico-sociali. Il progetto si è diffuso rapidamente in altre città europee come Londra, Vienna, Parigi e, in Italia, sono ormai più di cento i  Caffè diffusi sul territorio italiano.

Pensati sia per le persone malate di demenza sia per i loro familiari, i “Caffè” sono importanti occasioni di relazione, di socializzazione e di integrazione sempre più efficaci quanto più gestiti dai familiari e dai volontari.

Il Caffè Incontro a Poviglio si realizza presso il Circolo Kaleidos grazie ad una convenzione tra AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer di Reggio Emilia e il Nuovo Ufficio di Piano Unione Comuni Bassa Reggiana, in collaborazione con il Programma Anziani e Fragilità dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

Per informazioni

Telefonare al Centro di Ascolto AIMA al n. 0522 335033 il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30