“Anelli e cammelli” per Il Passatempo
“Anelli e cammelli” è commedia teatrale che andrà in scena venerdì 24 maggio al Cinema Eden di Puianello per sostenere il progetto Il Passatempo.
Quando e dove
L’evento si terrà venerdì 24 maggio alle 21:00 al cinema Eden in piazza Gramsci 8/C a Puianello di Quattro Castelli per assistere a “Anelli e cammelli”, commedia musicale dialettale in due atti allestita dalla compagnia Artisti per Caso e liberamente ispirata da “Pensione ‘o Marechiaro” di Valerio Di Piramo.
Costo e prenotazioni
Il costo del biglietto è di 10 euro a persona. Per prenotare contattare Barbara al 347 4740003 (dopo le 18), Isa al 333 3623594 e Wilma al 329 3337123.
L’evento è organizzato dall’associazione Arte in Orto APS, il ricavato verrà devoluto al progetto Il Passatempo.
Sinossi
Nella pensione genovese “A’ Stella ‘e Mare” la frizzante locandiera partenopea Salomè cerca di tenere a bada i quantomai bizzarri ospiti che, nella durata di una sola notte (quella della festa di San Gennaro), ne combinano di tutti i colori. Tutto il pubblico arriverà, a suon di musica, a convincersi di una grande verità: “Al meravèij, ‘s’tachèn!“
Interpreti
- Maria Boschini
- Massimo Caroli
- Annalisa Panciroli
- Alessandra Bonazzi
- Paolo Bertoletti
- Marina Pasini
- Olivia Colombini
- Silvano Pivetti
- Elena Salati
- Lisa Vergalli
- Luisa Gianferrari
Regia
Paolo Ruozi
Scenografia
Sartoria Al Mar Oli
Coreografia
Carlotta Boni
Trucco e parrucco
Beatrice Rossi
Direzione musicale
Olivia Colombini e Luca Giorgi
Grafica e comunicazione
Edoardo Tincani e Chiara Campion
Perché sostenere il progetto Il Passatempo
Il progetto Il PassaTempo nasce da una collaborazione tra AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia, Auser Reggio nell’Emilia, l’Associazione Arte in Orto, la Banca del Tempo di Quattro Castella e il Centro Sociale i Boschi di Puianello.
Il progetto si basa su attività e laboratori gratuiti per trascorrere insieme del tempo. Gli incontri sono gestiti da psicologi e da volontari che si occupano anche del trasporto di chi non può muoversi autonomamente. Le attività sono pensate per essere aperte ed accessibili a tutti, che si tratti di fare ginnastica, una passeggiata in giardino, una gita, giocare a carte: a questi pomeriggi partecipano anche persone senza disturbi cognitivi, per il piacere di stare in compagnia e conoscere nuove persone.
Gli incontri si svolgono tutti i mercoledì presso il Centro Sociale “I Boschi” di Puianello dalle 15:00 alle 18:00 e, una volta al mese, si spostano nella splendida cornice del Castelletto di Villa Arnò, sede dell’associazione Arte in Orto.
Partecipando allo spettacolo ci aiuterai a portare avanti questi incontri anche nei prossimi mesi!