Caffè incontro a Bagnolo
I Caffè Incontro sono momenti di ritrovo realizzati all’interno di Centri Sociali, in cui ricevere informazioni specifiche e supporto, sviluppare confronti, creare solidarietà e trovare maggiori risorse per affrontare i problemi quotidiani legati all’assistenza.
Pensati sia per le persone con demenza sia per i loro familiari, sono importanti occasioni di relazione, di socializzazione e di integrazione sempre più efficaci quanto più gestiti dai familiari e dai volontari.
Una risorsa fondamentale per la buona riuscita delle attività è la collaborazione con i Centri Sociali e i loro volontari, alcuni dei quali sono impegnati nel progetto fin dall’avvio, svolgendo un’importante funzione di integrazione tra il luogo e le attività dei Caffè e di inclusione tra i partecipanti e il territorio e divenendo così parte integrante delle finalità e degli obiettivi del progetto stesso.
Gli incontri del Caffè Incontro a Bagnolo in Piano si svolgono tutti i martedì presso:
la Cooperativa “Tempo Libero”
di Bagnolo in Piano
Via Provinciale Sud, 2/b
Il Caffè Incontro di Bagnolo in Piano si realizza grazie a:
- una convenzione con l’Ufficio di Piano del Distretto sanitario di Reggio Emilia e in collaborazione con il Programma Anziani e Fragilità del Dipartimento di Cure Primarie dell’AUSL IRCCS di Reggio Emilia;
- campagne di raccolta fondi;
- erogazioni liberali, donazioni in memoria o per ricorrenze
- destinazioni del 5×1000.
Per informazioni e per partecipare agli incontri del Caffè Incontro di Bagnolo contattare:
CENTRO DI ASCOLTO
Sede AIMA Reggio Emilia
c/o RSR
via Papa Giovanni XXIII, 16
42020 Albinea (RE)
Tel.: 0522 -335033
E-mail: aima@aimareggioemilia.it
Orari: MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 15.30 alle 18.30


