Rinnovo convenzione Comuni Bassa Reggiana

RINNOVO CONVENZIONE UNIONE DEI COMUNI BASSA REGGIANA: STESSA COLLABORAZIONE CON ALCUNE NOVITA’

Grazie al rinnovo della convenzione con il Nuovo Ufficio di Piano – Unione dei Comuni Bassa Reggiana per l’anno 2014, proseguono le attività del Centro di Ascolto e dei Caffè Incontro di Poviglio e Reggiolo, alle quali vorremmo dare un maggiore impulso affinché siano meglio conosciute, fruibili e partecipate, confidando nella creazione di sinergie tra i vari attori della comunità.

Proprio a tal fine è stato inserito in questa convenzione il nuovo progetto Spazi di Confronto “Insieme per conoscere, comprendere e progettare” che, con il coinvolgimento degli interlocutori territoriali (Assistenti Sociali, Centro Disturbi Cognitivi, Medici di Medicina Generale…), intende avvicinare le famiglie dei diversi territori dell’Unione, per creare momenti di conoscenza e approfondimento, per aumentare la consapevolezza delle proprie difficoltà e dei propri bisogni  e arrivare ad individuare insieme a loro le risposte più adeguate.

Si prevede inoltre la realizzazione nel corso dell’anno di serate informative nell’ottica di raggiungere i bisogni sommersi e di promuovere la conoscenza dei servizi del territorio, compresa l’attività di AIMA.

Ricordiamo che il Centro di Ascolto per il Distretto di Guastalla è aperto il SECONDO e il QUARTO MARTEDI’ del mese dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede AUSER, in via Costa 37, a Guastalla e risponde al numero 0522-835301.

I Caffè Incontro si riuniscono due volte al mese ciascuno, a Poviglio presso il Circolo Arci “Kaleidos” e a Reggiolo presso il Centro Sociale “Nino Zà”.