Dal 23/04: Laboratorio Benessere

Il nuovo progetto dei Laboratori Benessere è un percorso di gruppo per persone con più di sessant’anni d’età desiderose di prendersi cura di sé e motivate ad impegnarsi per stare bene nel tempo.

Il Laboratorio Benessere prevede dieci appuntamenti che si terranno dal 23/04 al 25/06, tutti i lunedì dalle 15 alle 16.30.

Durante questi incontri di promozione della salute, in maniera coinvolgente ed interattiva, verranno esplorati i fondamenti di uno stile di vita sano che aiuti a mantenere in salute il corpo e la mente.

Ai partecipanti si offriranno informazioni e stimoli utili per mantenere in forma la memoria, mangiare bene, muoversi con piacere e con regolarità, coltivare il proprio benessere psicologico in relazione con gli altri.

Gli incontri sono infatti incentrati sui quattro temi che la ricerca individua come punti di leva per la prevenzione delle malattie neurodegenerative: alimentazione, attività fisica, attività cognitiva e socializzazione.

Le due sedi

  • Casa della Salute Ovest, via Brigata Reggio 22, Reggio Emilia
  • Luoghi di Prevenzione, Padiglione Villa Rossi, via Amendola 2, Reggio Emilia

L’iniziativa è promossa da AIMA Reggio Emilia in collaborazione con l’Associazione Amici di Casa Insieme di Mercato Saraceno (FC), grazie al sostegno di Maratona Alzheimer e Fondo Alzheimer 360° con il contributo di Alliance Farmacie. In collaborazione con AUSL di Reggio Emilia; LILT sez. prov. Reggio Emilia – Centro Luoghi di Prevenzione; Comune di Reggio nell’Emilia.

Scarica il volantino, stampalo e condividilo: aiutaci a far conoscere questo progetto!

Per iscriversi

Contattare il numero 339 6393814 da lunedì a venerdì. Corso di prevenzione: Laboratorio Benessere, dal 13/04, AIMA Reggio Emilia