La fatica del caregiver
“La fatica del Caregiver: prendiamocene cura” è titolo di un ciclo di incontri informativi aperti a tutta la cittadinanza organizzati dal Servizio Sociale Integrato dell’Unione dei Comuni della Val d’Enza in collaborazione con AIMA e l’Azienda USL di Reggio Emilia.
Gli incontri si terranno presso il Multiplo di Cavriago e saranno momenti di approfondimento e confronto sul tema del CARE-GIVER, ovvero tutti coloro -familiari e non- che assistono un ammalato. Lo scopo è offrire informazioni e scambi di esperienze, per aiutare a salvaguardare il proprio ben-essere e a capire quando la “stanchezza e la fatica” stanno prendendo il sopravvento.
Giovedì 9 aprile alle 20.30 il primo incontro “Benessere e invecchiamento: fare di necessità virtù?” per conoscere meglio l’impegno delle persone che si prendono cura degli anziani!
Martedì 28 aprile 2015, ore 16.30 “Assistenza all’anziano: quale senso dare alla fatica.”
Martedì 5 maggio 2015, ore 14.30 “Crisi, adattamento e collaborazione nella cura”.
Sabato 16 maggio 2015, ore 10.00. Presso Casa Protetta Comunale: “La rete dei Servizi socio-sanitari”.
Saranno presenti agli incontri operatori dei servizi socio-sanitari del Distretto di Montecchio Emilia ed operatori e volontari dell’Associazione AIMA. Al termine di ogni incontro sarà offerto un piccolo rinfresco.
PER INFORMAZIONI:
Segreteria AIMA 0522 335033, aima@aimareggioemilia.it
Sportello Sociale di Cavriago 0522 373491