La Ciambella Luisa

Anche per quest’anno la nostra campagna legata alla Ciambella Luisa è terminata.

I fondi raccolti grazie a questa iniziativa contribuiscono a sostenere “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza” un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione fra 3 Associazioni reggiane: AIMA Reggio Emilia, AUSER Reggio Emilia ed EMMAUS.

Ringraziamo tutti i nostri donatori per la generosità e l’affetto e i nostri instancabili volontari per il grande obiettivo raggiunto insieme!


Scegliendo la Ciambella Luisa contribuisci a sostenere il progetto Tempo d’Incontro

Ciambella Luisa raccolta fondi per Tempo d'Incontro

“Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza” è un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione fra 3 Associazioni reggiane: AIMA Reggio Emilia, AUSER Reggio Emilia ed EMMAUS. Il progetto è nato con l’obiettivo di sviluppare una rete informale, rivolta a persone con disturbi cognitivi e ai loro familiari, per evitare l’isolamento e offrire nuove opportunità.

La Ciambella Luisa è prodotta da Pasticceria Incerti con la ricetta di nonna Luisa, proprio come la faceva lei. Nonna Luisa infatti era un’appassionata di ciambelle e a casa sua preparava ciambelle per tutti, in ogni occasione: per i figli, i nipoti, i vicini. Per lei preparare ciambelle era un modo per nutrire gli altri, per prendersi del tempo per loro creando momenti conviviali, di confidenze e di serenità, perché era una persona molto presente ed estremamente generosa con chiunque. Nei suoi ultimi anni ha vissuto con una demenza, per questo i suoi familiari hanno scelto di sostenere il progetto Tempo d’Incontro collaborando a questa raccolta fondi.

Come ricevere la ciambella Luisa

Ti aspettiamo ai nostri stand:

Con una donazione minima di 15 Euro potrai aiutarci a garantire continuità ai nostri incontri del martedì e giovedì pomeriggio al Centro Sociale Il Carrozzone e assaporare la deliziosa Ciambella Luisa, buona come la ciambella della nonna.

Agevolazioni fiscali

Tutte le donazioni tracciabili sono fiscalmente deducibili o detraibili, quindi tutte le donazioni effettuate attraverso bonifici bancariversamenti in conto corrente postale carte di credito (anche prepagate). Per maggiori informazioni visita la pagina Benefici fiscali.

Per info