Ciambella Luisa 2024

Scegliendo la Ciambella Luisa contribuisci a sostenere il progetto Tempo d’Incontro

Ciambella Luisa raccolta fondi per Tempo d'Incontro

Come ricevere la ciambella Luisa

Prenotando online

Prenota la tua Ciambella Luisa compilando il modulo di prenotazione entro lunedì 6 maggio e donando 15 euro. La tua donazione andrà a sostegno del nostro progetto “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza”.

Vuoi ricevere la tua Ciambella Luisa entro la Festa della mamma?
Scegli come:

  • Ritiro presso la sede di AIMA Reggio Emilia, in via Papa Giovanni XXIII 16 a Reggio Emilia
    martedì 7 maggio tra le 9 e le 13
    mercoledì 8 maggio tra le 9 e le 13
    giovedì 9 maggio tra le 9 e le 13
    venerdì 10 maggio tra le 9 e le 13
  • Ritiro presso il Centro Sociale il Carrozzone, in via Gallinari 1 a Reggio Emilia
    martedì 7 maggio tra le 15 e le 19
    giovedì 9 maggio tra le 15 e le 19
  • Ritiro presso la sede di Auser Reggio Emilia, in via Compagnoni 13
    mercoledì 8 maggio dalle 15 alle 19
    venerdì 10 maggio dalle 15 alle 19

Venendo a trovarci al nostro stand

Ti aspettiamo sabato 11 maggio al Mercato del Contadino in piazza Fontanesi a Reggio Emilia dalle 9 alle 13.

Con una donazione minima di 15 Euro potrai aiutarci a garantire continuità ai nostri incontri del martedì e giovedì pomeriggio al Centro Sociale Il Carrozzone e assaporare la deliziosa Ciambella Luisa, buona come la ciambella della nonna.

Agevolazioni fiscali

Tutte le donazioni tracciabili sono fiscalmente deducibili o detraibili, quindi tutte le donazioni effettuate attraverso bonifici bancariversamenti in conto corrente postale carte di credito (anche prepagate). Per maggiori informazioni visita la pagina Benefici fiscali.

Per info

La Ciambella Luisa e il progetto Tempo d’Incontro

“Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza” è un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione fra 3 Associazioni reggiane: AIMA Reggio Emilia, AUSER Reggio Emilia ed EMMAUS. Il progetto è nato con l’obiettivo di sviluppare una rete informale, rivolta a persone con disturbi cognitivi e ai loro familiari, per evitare l’isolamento e offrire nuove opportunità.  Attualmente – ad aprile 2023 – partecipano agli incontri 14 persone con demenza, 12 familiari e 1 assistente familiare.

La Ciambella Luisa è prodotta da Pasticceria Incerti con la ricetta di nonna Luisa, proprio come la faceva lei. Nonna Luisa infatti era un’appassionata di ciambelle e a casa sua preparava ciambelle per tutti, in ogni occasione: per i figli, i nipoti, i vicini. Per lei preparare ciambelle era un modo per nutrire gli altri, per prendersi del tempo per loro creando momenti conviviali, di confidenze e di serenità, perché era una persona molto presente ed estremamente generosa con chiunque. Nei suoi ultimi anni ha vissuto con una demenza, per questo i suoi familiari hanno scelto di sostenere il progetto Tempo d’Incontro collaborando a questa raccolta fondi.