Destina il 5×1000 ad AIMA!

5permille AIMA Reggio Emilia

La vera memoria vive nel cuore,
destina il 5×1000 all’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Onlus Reggio Emilia!

Con le nostre attività e i nostri progetti noi “non dimentichiamo chi dimentica” e sosteniamo le persone malate di demenza e i loro familiari nel difficile percorso della malattia.

Il tuo contributo costituisce un aiuto prezioso per continuare a migliorare la qualità della loro vita. La tua scelta fa la differenza, aiutaci a non dimenticare chi dimentica! Garantirai infatti continuità a tutte le attività offerte gratuitamente dall’Associazione, in particolare: il Centro di Ascolto nella sede di Albinea, i sei Caffè Incontro e Tempo d’Incontro.

Puoi aiutarci anche facendo circolare la voce
con il passaparola
tra i tuoi amici, colleghi e parenti!

Cosa si intende per 5×1000?

Il 5 per mille è il meccanismo in virtù del quale il cittadino può vincolare il 5×1000 della propria Irpef a sostegno di organizzazioni di volontariato e di organizzazioni che svolgono attività non lucrative socialmente utili come AIMA Onlus Reggio Emilia, impegnata nel sostegno delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.

Come si effettua la scelta del 5×1000?

Destinare il 5×1000 all’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Onlus Reggio Emilia è facilissimo e non comporta costi: basta indicare il Codice Fiscale 91073650359 nella dichiarazione dei redditi e barrare la casella “volontariato”. Senza la tua firma non viene devoluto il contributo del 5×1000 e il relativo ammontare rimane allo Stato.

Riquadro del 5 per mille

La destinazione del 5×1000 non sostituisce l’8×1000! La possibilità di devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito è una possibilità in più che viene data al contribuente e non sostituisce né rappresenta un’alternativa alla scelta dell’8 per mille.