Caffè incontro a Reggiolo

I Caffè Incontro sono momenti di ritrovo realizzati all’interno di Centri Sociali, in cui ricevere informazioni specifiche e supporto, sviluppare confronti, creare solidarietà e trovare maggiori risorse per affrontare i problemi quotidiani legati all’assistenza.

Pensati sia per le persone malate di demenza sia per i loro familiari, sono importanti occasioni di relazione, di socializzazione e di integrazione sempre più efficaci quanto più gestiti dai familiari e dai volontari.

Una risorsa fondamentale per la buona riuscita delle attività è la collaborazione con i Centri Sociali e i loro volontari, alcuni dei quali sono impegnati nel progetto fin dall’avvio, svolgendo un’importante funzione di integrazione tra il luogo e le attività dei Caffè e di inclusione tra i partecipanti e il territorio e divenendo così parte integrante delle finalità e degli obiettivi del progetto stesso.

I Caffè sono presenti sulla provincia di Reggio Emilia grazie a convenzioni tra Aima e l’Ufficio di Piano del Distretto di Reggio Emilia, il Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e il Nuovo Ufficio di Piano Unione Comuni Bassa Reggiana, in collaborazione con il Programma Aziendale Demenze dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

I Caffè Incontro a Reggiolo hanno luogo presso:
Centro Sociale “Nino Zà”
Via IV Novembre 15/17
42046 Reggiolo

Vuoi vedere una giornata al Caffè Incontro del Centro Sociale “Nino Zà” di Reggiolo? Guarda l’estratto del docufilm “Al di là del tempo, oltre le parole”:

Per informazioni e per partecipare agli incontri del Caffè Incontro di Reggiolo contattare:
CENTRO DI ASCOLTO
Sede AIMA Reggio Emilia
c/o RSR
via Papa Giovanni XXIII, 16
42020 Albinea (RE)
Tel.: 0522 -335033
E-mail: aima@aimareggioemilia.it
Orari: MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 15.30 alle 18.30