Festa di Santa Lucia a Tempo d’Incontro

Festa di Santa Lucia a Tempo d'Incontro in via compagnoni a Reggio Emilia con AIMA Auser ed EmmausMartedì 12 dicembre dalle 15 alle 18 celebreremo la festa di Santa Lucia nella sede AUSER di via Compagnoni dove ogni martedì e giovedì pomeriggio si tengono gli appuntamenti di Tempo d’Incontro.

I volontari di AIMA Reggio Emilia, AUSER ed EMMAUS ti invitano a trascorrere un pomeriggio insieme con dolcezza e fantasia per conoscere il progetto “Tempo d’Incontro” e tutte le persone che lo frequentano.

In occasione della Festa di Santa Lucia saranno disponibili: torte, biscotti e sacchetti sorpresa per i bambini. Tutto il ricavato andrà a sostegno del progetto.

Cos’è Tempo d’Incontro?

“Tempo d’Incontro” è un progetto – nato nel 2012 dalla collaborazione tra le nostre tre associazioni di volontariato – che consente di trascorrere pomeriggi di amicizia e spensieratezza a persone malate di demenza e alle loro famiglie che spesso, a causa della malattia, si trovano a essere isolate senza trovare risposte in terapie farmacologiche in grado di guarire o ridurre i disturbi correlati.

Dal 2012 ad oggi – in collaborazione con AUSER Volontariato ed EMMAUS Volontariato Domiciliare – con questo progetto abbiamo seguito e accompagnato nel percorso di malattia 75 famiglie; attualmente partecipano agli incontri 21 persone con Alzheimer e demenza e 6 familiari. Per loro e con loro, nel tempo, abbiamo creato una rete di collaborazioni con i servizi socio-sanitari della città e una rete sociale basata su un gruppo di 15 volontari attivi che, ogni settimana, si prendono cura del loro benessere.

Cosa faremo con il ricavato della Festa di Santa Lucia

Ora vorremmo fare ancora di più: se ci aiuterai, per ogni famiglia potremo aumentare il numero degli incontri di sostegno emotivo con lo psicologo durante il periodo di malattia e per ogni persona malata creeremo un percorso di accompagnamento dedicato durante la fase iniziale di inserimento nel progetto.

Come raggiungere la sede di AUSER